Sciopero Generale pubblico Impiego
24/11/2024
Giovedì 19 maggio a partire dalle ore 10:30 si terrà a Cagliari lo Sciopero Generale dei dipendenti del pubblico impiego e servizi della Sardegna. Il corteo partirà da Piazza del Carmine per fermarsi davanti al Consiglio Regionale.
Interverranno le Segreterie Nazionali e Confederali sarde.
Perchè scioperiamo?
Ecco le nostre ragioni
CONTRATTO
Il nostro diritto è quello di rinnovare i Contratti e rilanciare concretamente la contrattazione decentrata, aumentando le retribuzioni per recuperare potere d'acquisto. Inoltre occorre superare la legge Fornero per creare lavoro per i giovani.
RIFORME
Le riforme e le organizzazioni nazionali, regionali e locali non possono essere riduzione di servizi, mortificazione di professioni e funzioni, ma devono recuperare tutele e dare valore al nostro lavoro al servizio dei sardi e dei territori.
QUALITA'
La qualità nell'offerta dei servizi, garantita e assicurata in tutti i territori, deve essere un impegno concreto per migliorare la Sardegna con il nostro lavoro prezioso; un' Isola di giustizia sociale e servizi adeguati e non indeboliti. Basta precarietà, come deve finire la mortificazione delle competenze.
PERSONE
Noi lavoriamo per le persone e con le persone e siamo orgogliosi di essere utili al bene pubblico. Sono valori da confermare con il nostro impegno quotidiano che vale più degli attacchi al lavoro pubblico e dei servizi.
ISOLA
La nostra terra merita buona politica e scelte coraggiose, più investimenti nei servizi pubblici e nel lavoro. Rafforzando il presidio pubblico, traino per uno sviluppo integrato, lavoriamo tutti per la vera rinascita di un'isola che guarda al futuro.